Verniciatura per metalli

verniciatura metalli

La verniciatura dei metalli non è più un procedimento di lavorazione tradizionale: questi infatti richiedono un particolare trattamento, che possa fare in modo che non vengano corrosi da agenti esterni e che prolunghi al massimo la loro resistenza.
Per questo motivo la verniciatura più diffusa in ambito metallurgico è sicuramente quella che viene definita “per cataforesi”, ovvero un trattamento specifico attuato tramite corrente continua applicato soprattutto nei settori automotive, agricolo, musicale, domotico, industriale, elettrico, ascensoristico e meccanico.

Stazzi S.R.l. si è specializzata nel settore ed è in grado di fornire prestazioni qualificate e professionali a prezzi molto accessibili e nei tempi stabiliti. Presso le sedi aziendali vengono seguite tutte le fasi della lavorazione, dalla prima all’ultima: i materiali vengono visionati ed analizzati, per poi andare ad agire applicando la verniciatura all’interno delle apposite vasche. Esse vengono preventivamente monitorate presso il laboratorio di analisi sito all’interno della sede, in modo da ottimizzare il processo di verniciatura e garantire il raggiungimento del livello anticorrosivo necessario.verniciatura metalli
Presso l’azienda Stazzi, per garantire un miglior passaggio della corrente durante l’operazione di verniciatura, i telai portapezzi subiscono un ciclo di sabbiatura. Così facendo, le prestazioni aumentano e, al termine del trattamento, il risultato è assicurato.
Lo staff di Stazzi si occupa ogni giorno di verniciatura di metalli e gestisce quotidianamente le richieste di molti clienti, per questo mette a loro disposizione una certa dose di esperienza sul campo e cerca di soddisfarli nel migliore dei modi rispettando i tempo di consegna e le loro aspettative.